Negli ultimi tre anni, per cause di forza maggiore, c'è stata una vera e propria spinta alla digitalizzazione: il commercio elettronico è esploso. Diverse fasce di popolazione e di età che prima non erano avvezze all'utilizzo di portali di vendita online si sono finalmente "lanciate" e hanno scoperto che comprare dagli e-commerce è facile, veloce e comodo.
L'e-commerce è diventato una delle tendenze più forti del mercato attuale e rappresenta un'opportunità per le aziende di espandere la loro base di clienti e aumentare i loro profitti.
Tuttavia, non basta creare un e-commerce per aumentare magicamente il fatturato: realizzare un e-commerce di successo richiede una pianificazione attenta e una comprensione approfondita del mercato e dei clienti. Richiede una ripianificazione interna dell'azienda originaria, in termini di software gestionale, personale e risorse. Di fatto aprire un e-commerce richiede la stessa attenzione e la stessa meticolosità che viene richiesta nell'apertura di un negozio tradizionale.
La nostra agenzia di comunicazione a Bergamo e Brescia ha un'esperienza di quasi quindici anni in questo campo e ti potrà guidare nella creazione del tuo primo e-commerce o nell'ottimizzazione del tuo shop online esistente.